Via Rogoredo 31 | Milano

rsa.maria.ausiliatrice.srl@gmail.com

+ 3902513579

casa di riposo per anziani milano

Casa di riposo per anziani a Milano zona Linate

La casa di riposo per anziani RSA Maria Ausiliatrice di Milano, è situata in Via Rogoredo 31, punto centrale che racchiude le zone di Milano Corvetto, Linate e San Donato milanese. La residenza sanitaria privata è molto attenta al rispetto dei diritti delle persone anziane, come citato anche nell’art. 25 della Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Per questo motivo sono inviolabili: il rispetto dalla privacy, la volontà di assistenza e le scelte, il rispetto della dignità umana e del benessere fisico-mentale, la richiesta di informazioni da parte del paziente sulle cure o trattamenti somministrategli, diritto della libertà di pensiero, credo, cultura o religione.
Tutti questi diritti costantemente rispettati, sono la base per la nascita e l’efficienza della Casa di Riposo per anziani Di Milano, in zona Linate.

I servizi della casa di riposo Maria Ausiliatrice a Milano in zona Linate

Casa di riposo per anziani a Milano in zona LinateLa casa di riposo di Milano, in zona Linate offre una serie di attività per i residenti. Il primo servizio che troviamo è l’accoglienza, infatti quando un individuo viene accolto si stabilisce subito un programma motorio riabilitativo e/o ludico adatto alle sue condizioni psico-fisiche. Anche se le capacità sono molto compromesse, l’obiettivo della struttura e di chi ci lavora è quello di aiutare il più possibile il paziente.
Tra le attività di intrattenimento proposte, troviamo:

  • Attività psico-motorie. L’attività motoria regolare è essenziale per gli anziani perché aiuta a regolare il controllo metabolico e ormonale, le funzioni respiratorie e circolatorie. Grazie alla socializzazione durante queste attività, si possono instaurare nuove amicizie e sopratutto essere spensierati. In questo modo anche le tensioni emotive si allenteranno grazie al rilascio di endrofine e serotonina, e di conseguenza
    l’umore migliorerà. Durante la stagione estiva le attività vengono svolte all’aria aperta, per
    alimentare il contatto con il mondo che li circonda.
  • Animazione. Le attività di animazione fanno in modo di mantenere sempre viva l’atmosfera, infatti, divertendosi in gruppo, l’animatore può proporre attività centrate sul corpo, come la ginnastica dolce, la psicomotricità, giochi a squadre o passeggiate.

Casa di riposo per anziani in zona Linate

Tutti questi esempi di attività motorie all’interno della struttura, riducono il senso di ospedalizzazione e favoriscono sempre il benessere psico-fisico
dell’ospite. Tra le novità in arrivo, troviamo la Pet Terapy, quindi attività da svolgere con animali da compagnia.
Gli obiettivi della Casa di riposo in zona Linate sonovorientati esclusivamente alla felicità e alla soddisfazione di ogni ospite donandogli
la giusta attenzione, e l’assiestenza di cui ha bisogno. Tra gli obiettivi principali troviamo:

  • Assistenza socio-sanitaria personalizzata
  • Monitoraggio continuo dell’ospite, per poter così adeguare le cure in base ai miglioramenti psico-fisici durante tutto il percorso
  • Effettuare una formazione continua del personale per essere sempre in grado di affrontare ogni situazione nel migliore dei modi.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la RSA Maria Ausiliatrice di Milano, tramite e-mail o numero telefonico presenti sul sito.